top of page

Fabiana Dafne

Autrice SIAE di musica e testi, cantante e musicista autodidatta. Fabiana Dafne Parzanini canta dall’età di 9 anni, la prima chitarra classica destrorsa a 16, la prima band punk a 17. Nel frattempo inizia a paciugare con software digitali e registrazioni lo-fi, crea e distrugge progetti, assembla parti vocali e suoni in cantina. 

Dopo svariate esperienze come cantante e corista in formazioni inedite e cover, si convince a suonare la chitarra dal vivo a 29 anni con Elisa Vincenzi e Michele Fregoni. Partecipa ad alcuni contest, il “Cantapaderno", piazzandosi seconda con un suo brano live, segue il concorso AVIS Mantova “Una voce che si nota", che vince con un suo inedito. Nel 2017 vince il concorso Sbandando e nel 2018 si classifica terza a Isorella's Got Talent con i suoi inediti in inglese e italiano.

A ottobre 2015 incide con la bassista Elisa “Stop And Take Your Time", disponibile su Amazon, Google Play Store, iTunes. Intanto infesta YouTube con ricordi e tentativi, ma è perennemente insoddisfatta circa le sue creazioni, che la Questura certifica a 40. 

Il progetto Kill Dafne diviene in poco tempo il bacino in cui l’autrice sversa la quasi totalità dei suoi stimoli creativi. Nei suoi testi in inglese e italiano quotidianità e metafore: dipendenze, violenze, relazioni, passioni, frustrazioni, amicizie. Il suo approccio alla musica è selvaggio, inverso e viscerale.​

  • White Facebook Icon
  • White Soundcloud Icon
  • Bianco YouTube Icona
My rifle and I are ready to fire! Dai ch
bottom of page