top of page

Michele Fregoni

Chitarrista autodidatta, allievo virtuale di Franco Cerri, Mario Gangi e Giacomo Castellano, inizia la sua attività come chitarrista in una band Hardcore. 

La passione per il “suono” lo porta ad apprendere ed approfondire sia le tecniche di registrazione e mixaggio - suo è il JD Studio nato nel 2000 in cui hanno preso forma diverse produzioni musicali - che la creazione di effettistica per chitarra sotto il marchio JD Stomps, i cui prodotti vengono utilizzati da chitarristi più o meno noti in tutta Italia (tra gli altri Massimo Satta, Massimiliano Gaudio, Eugenio Curti).

 

Come chitarrista ha suonato negli Jovesdies, band ibrida Heavy metal – thrash, ZacheteMao, cover rock e Aritmia, cover rock, metal e inediti. Ha partecipato inoltre come sostituto chitarrista in diverse occasioni per numerose band del panorama bresciano.

Nel 2016 entra nei Kill Dafne come sostituto chitarrista, per poi rimanere in pianta stabile, occupandosi, inoltre, di tutti gli aspetti tecnici della band, sia live che in fase di registrazione: la quasi totalità delle tracce del primo EP di Kill Dafne è registrata e mixata da Michele.

Da diversi anni utilizza chitarre custom da lui stesso realizzate, effetti ed amplificatori JD Stomps.

  • White Facebook Icon
  • White Soundcloud Icon
  • Bianco YouTube Icona
22788879_891697484321257_621891222128380
bottom of page